TestBottoneL’associazione “La stella di Valerio” con il progetto Sport Medical Lab intende dare corpo ad una grande passione di Valerio, quella relativa alla prevenzione, alla preparazione fisica degli atleti, alla riabilitazione motoria post infortuni, alla riatlettizzazione e al miglioramento delle performance.

Da questa aspirazione nasce quindi lo Sport Medical Lab in collaborazione con esperti di scienze motorie e fisioterapisti.

Il laboratorio mobile è dotato di apparecchiature idonee per l’analisi della camminata che consentono di monitorare il movimento dell’atleta/paziente e di misurare quantitativamente aspetti della deambulazione, diventando così fondamentali nella valutazione della sua limitazione funzionale.  L'analisi delle informazioni ricavate dalle rilevazioni effettuate dagli strumenti del laboratorio permette agli esperti della preparazione fisica o della riabilitazione di conoscere meglio l’efficacia di tali percorsi e conseguentemente di ottimizzare la scelta del trattamento più idoneo ad ogni singolo atleta/paziente.

DanieleCascinoPIccoloIl laboratorio Sport Medical Lab non si propone soltanto di valutare le condizioni fisiche e motorie degli atleti ma quelle di chiunque abbia bisogno di attività riabilitativa motoria.

il dr. Daniele Cascino è il responsabile del progetto e coordina un team di esperti.

Il laboratorio impiega prodotti GYKO, OptoGait e WITTY della MIcrogate azienda specializzata nella produzione di sistemi dedicati al Training & Sport e al Medical Rehab.

Bacheca

Raccolta stampa

Eventi & Photo Gallery